Thanos Daskalopoulos

🇬🇷 Grecia

E’ in Grecia una figura di punta della Tap Dance e della Body Music, condividendo la sua pratica artistica e esibendosi anche nel resto del mondo. I suoi mentori sono Heather Cornell e Max Pollk. Il suo lavoro si focalizza sulla musica che scaturisce dai suoni del corpo e dal movimento percussivo, fondendo insieme ed espandendo diversi stili musicali quali il jazz e il funk, l’afro e il latino, arrivando ad includere anche le sue radici orientali e balcaniche.

Thanos è stato parte di recente del gruppo di musica e danza spagnolo Cambuyon, che si è esibito nel febbraio 2015 al New Victory Theater di New York (Broadway), nonché dello show internazionale “Body Music: see music, hear dance”, sotto la direzione artistica di Keith Terry e Jep Melendez. E’ attivo sulla scena jazz di Atene collaborando con diversi artisti, con il Coolspiritrio e portando avanti i suoi progetti personali: il Tapmotif Sextet e l’Acoustic Movement.

Insegna nello spazio artistico “Palyground for the Arts”, è membro dell’Orff Institute di Atene, è formatore all’estero, condividendo la sua tradizione e il suo approccio ial fare musica.

Livello: Intermedio/Avanzato

ore 17:00 - 18:30 Fascia 2

Dal Movimento al Suono

[bg_collapse view="link" color="#4a4949" icon="arrow" expand_text="Mostra tutto" collapse_text="Chiudi" ]

  • Un approccio cinestetico alla tecnica della Body Music 
  • L’indipendenza di diversi segmenti corporei: dal semplice al complesso 
  • L’uso dello spazio 
  • L’interazione nel gruppo
  • L’improvvisazione e l’espressione di sé 

[/bg_collapse]